Si è conclusa a Latina, con l’ottantatreesima visita ufficiale, la lunga serie di incontri dei Club Rotary del Distretto 2080 con il governatore Daniela Tranquilli Franceschetti che giovedì pomeriggio, insieme al presidente del Rotary Latina, Ivan Simeone, è stata ricevuta in Comune dal sindaco Giovanni Di Giorgi. «Il Rotary di Latina conferma una particolare sensibilità verso i temi di grande interesse sociale – ha affermato il primo cittadino - Un prezioso supporto al lavoro delle istituzioni per un’azione sinergica sul nostro territorio».
All’incontro istituzionale ha fatto seguito la riunione conviviale presso l’hotel Europa. Presenti, tra gli altri, il segretario distrettuale Rotary Italo Melanesi, l’assistente del governatore Giuseppe Orlandi, il presidente della sezione LILT di Latina Alessandro Rossi, il comandante dell’Aeronautica militare di Borgo Piave Col. Pietro Iodice, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Latina Patrizia Fanti, la delegata alle pari opportunità della Provincia di Latina Filomena Sisca ed il presidente del Rotary Latina Circeo Marco Rustici.«Un momento di sintesi e analisi – ha sottolineano il presidente Ivan Simeone – per il nostro Club che quest’anno, in linea con il tema scelto dal presidente internazionale Kalyan Banerjee, ha avviato una serie di azioni protese all’esterno, dimostrando maggiore attenzione al territorio e all’altro. Dall’attenzione alle nuove povertà al sostegno e alla prevenzione socio-sanitaria, al sostegno ai figli dei reclusi presso la casa circondariale di via Aspromonte».
«Ho voluto dedicare quest’ultima visita a Silvio Piccioni, socio del Rotary Latina e futuro governatore del Distretto 2080 – ha concluso il governatore Daniela Franceschetti, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra – Il nostro è considerato tra i migliori trenta Distretti del mondo per quanto riguarda la progettualità e tra i dodici migliori comunicatori al mondo. E questo solo grazie ai nostri Club e a tutti i nostri soci che, come voi, si impegnano costantemente nelle loro realtà di riferimento. Abbiamo portato acqua dove c’era solo siccità, riscattato la vita di tante persone in India e vinto la battaglia dell’eradicazione della polio nel mondo».
Andrea Lucidi
Fonte: Smart Local News
Nessun commento:
Posta un commento