Latina pallanuoto – Accademia salvamento Roma 10-9 (5-1)(0-4)(1-3)(3-1)
Latina pallanuoto: De Rossi, Ciardiello (3), Nardi (1), Volpe (3), Serrecchia, Natarella, Zamperin (1), Roffi, Straccini, D’Erme, Comuzzi, Depicolzuane (2), Giobbe. Coach Scannicchio
Accademia salvamento Roma: Baldassini, Scranio (1), Gamini, Onisi (1), Bartolocci, Fiornini, Vagnoni (1), Opiggi (1), Bosso, Guida F, Guida S (1), Stovali, Scognamillo (4)
Andamento partita: 4-0/ 4-1 / 5-1 / 5-8 / 8-8 / 8-9 / 10-9
Superiorità numeriche: Latina pn 0/2 + 1R; accademia Rm 2/3 + 1R
Arbitro: sig.Boccia
Altra vittoria per la Latina pallanuoto, ora sola in vetta alla classifica, che ha battuto per 10-9 l’Accademia Salvamento Roma. Una partita altalenante quella dei nerazzurri, partiti benissimo ma in totale confusione nel terzo tempo. Grinta e voglia di vincere però, hanno fatto chiudere in bellezza la gara. Davanti ad un caldo pubblico la Latina pallanuoto ha iniziato molto bene, conducendo per 5 a 1 alla fine del primo tempo, con giocate spumeggianti in attacco e ottime chiusure in fase difensiva. Poi tutto si è complicato, sia per merito dei capitolini ma ad onor del vero anche per demerito dei pontini che, tra secondo e terzo quarto, hanno subito un terrificante 0-7 .Sul finire del terzo tempo la reazione, con Depicolzuane che suonava la carica e si “guadagnava” il rigore (poi trasformato da Volpe) che dava il “la” al recupero ed al sorpasso finale. Il quarto tempo era tutto pontino per grinta e determinazione. Tre punti sudatissimi che fanno ora balzare al comando solitario la squadra di Scannicchio, ma il campionato è ancora lungo e l’equilibrio di questo girone è grande.
Andrea Lucidi
Fonte: Smart Local News
Nessun commento:
Posta un commento