mercoledì 14 marzo 2012

Smg Latina, continua il magic moment Orange

Due belle notizie in casa Sport Management Group Latina: la prima riguarda Marco Di Gennaro che, in occasione del Torneo "Basket Nostrum" organizzato dal Comitato Regionale Lazio, è stato premiato come atleta Under 17 che ha mostrato più miglioramenti dall'inizio della stagione sportiva ad oggi.
Il comitato ha effettuato un sondaggio tra gli allenatori delle Squadre Under 17 della regione e Marco è risultato il più votato, a premiarlo è stato Andrea Capobianco, Responsabile del Settore Squadre Nazionali Maschili, che si è complimentato con lui e con l'SMG.
La seconda buona notizia, invece,  vede come  protagonista la squadra senior impegnata nel massimo campionato di serie C Regionale, che ha conquistato una vittoria tanto faticosa quanto importante contro la Smit, continuando a rimanere aggrappata all’importante zona play-off.  
L'equilibrio é durato dall'inizio alla fine, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a prendere in mano le redini del match. Venendo alla cronaca inizio migliore per gli ospiti, con il solito Berrocal ad orchestrare l'attacco della Smit che chiudeva in avanti il primo periodo (13-15). Gallo da par suo si appoggiava a Longobardi e chiudeva avanti il secondo tempo con un piccolo vantaggio (28-25). Anche dopo la pausa lunga il leit motiv era lo stesso: grande equilibrio e pochi canestri. Latina partiva comunque meglio e toccava in un paio d'occasioni il +10, trovando un buon apporto da Camillo. La Smit comunque non mollava e rientrava grazie soprattutto alle triple di Anselmi e la pericolosità sotto canestro di Iorio (47-47). Decisivo quindi l'ultimo quarto, con l'equilibrio a farla ancora da padrone. Nel finale però Latina  piazzava  la zampata decisiva grazie ad una tripla di Pitton che  mandava così i titoli di coda sulla partita. Punti pesanti quindi per Latina, che allontana la zona calda, ora a +4, mettendosi in tranquillità in vista del finale di stagione.
Andrea Lucidi
Fonte: smart local news

Nessun commento:

Posta un commento