martedì 3 aprile 2012

Pallanuoto serie B Femminile. Grande impresa dell’ Antares che impone il pareggio al fortissimo Simply Pescara

 A.S.D. ANTARES NUOTO LATINA – SIMPLY PESCARA 8 – 8 (0-4)(5-2)(1-1)(2-1) Arbitro: Trevisan
Sup. Antares 2/7, Rig 1/2; Simply 2/6, Rig 1/1
ANTARES NUOTO LATINA: MAIORINO, PEZZERA 1, DIANA 1, CASERIO, STEFANELLI E, GIORDANIELLO, BUCCI,  DE MARZI 3, STEFANELLI S. 1, CLEMENTE, TORI 1, VARUNI, CERRATO 1. ALL: FRANCESCO PERILLO.
SIMPLY PESCARA: MATTIONI C, SCURTI, PIRRI 1, INVERNIZZI, TRAVAGLINI 1, RANALLI 1, DEI ROCINI 1, DI CLAUDIO, DI MARCO, DE VINCENTIIS 1, DI GIOVANNI, MATTIONI S 3, BAIOCCO. ALL: ARNALDO CASTELLI.

Grande impresa dell’Antares Nuoto Latina, che nella quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie B Nazionale femminile ha imposto il pari (8 a 8) alla forte compagine della Simply Pescara. Nonostante l’indisponibilità di Simona Totaro, Martina Sileo e Alice Immesi, le ragazze care al Presidente Alberico Davoli, trascinate anche dall’entusiasmo e dal tifo degli spalti, si sono esaltate lasciandosi alle spalle le precedenti prove in chiaroscuro e trovando in un sol colpo quella grinta, determinazione, umiltà e spirito di sacrificio che ha permesso loro di fermare una delle compagini accreditate ai play off. Dopo una prima frazione timida e sfortunata (fallito un penalty dalle pontine) conclusasi sullo 0 a 4,  il duo tecnico dell’Antares Francesco Perillo e Tullio Apicella con alcuni accorgimenti tattici e soprattutto toccando le giuste corde delle loro giocatrici, dava il via alla sensazionale rimonta. Una bellissima tripletta di Laura De Marzi, da centroboa e in superiorità numerica, insieme al penalty trasformato da Silvia Tori e alla splendida conclusione dalla distanza di Silvia Stefanelli consentivano infatti  alle rossoblù di portarsi a metà gara ad una sola lunghezza, 6 a 5, dalle Abruzzesi. Iniziava così un’altra partita, con le due formazioni che si rincorrevano azione dopo azione e gol su gol l’una con l’altra. Alla caparbia e micidiale rete nel terzo periodo del centroattacco Lucia Cerrato, rispondeva la Simply con la Travaglini, mentre nell’ultima frazione al fulmineo e preannunciato gol del centroavanti Martina Pezzera, rispondeva per l’ 8 a 7 la pescarese Mattioni con la sua terza marcatura personale. Ci pensava un’indomita Ambra Diana, con un’astuta conclusione a palomba in superiorità numerica,, a realizzare la rete del definitivo 8 a 8. “Anche se avessimo perso sarei stato comunque soddisfatto per la grande prestazione della squadra- ha tenuto a precisare il tecnico Francesco Perillo- certamente siamo ancora più contenti perché abbiamo ottenuto un pareggio, che ritengo giusto e meritato, contro un’ottima squadra. Il merito di questo primo punto stagionale, al quale spero ne seguiranno altri, và attribuito interamente alle ragazze ed anche all’ottimo lavoro che stiamo portando avanti settimanalmente con il trainer Tullio Apicella”.

Andrea Lucidi
Fonte: Smart Local News

Nessun commento:

Posta un commento