sabato 21 aprile 2012

Basket DNA: la Benacquista a Ferentino cerca l’impresa

Solo poche ore separano la Benacquista Assicurazioni Latina basket da gara 1 dei quarti di finale Play-off, che vedrà la squadra pontina affrontare in trasferta i cugini del Ferentino domani pomeriggio a partire dalle ore 18.00. La squadra di coach Ferrari, nello svolgersi della stagione, ha saputo sfruttare tutte le sue potenzialità raggiungendo un risultato storico ed a tratti inaspettato. Tra i biancoazzurri, tuttavia, non sembra esserci nessuna voglia di accontentarsi ed il desiderio di superare il turno è tanta.  La squadra di Coach Mattia Ferrari è pronta per disputare Gara 1 con un carico di entusiasmo e sensazioni positive, soprattutto dopo aver recuperato Quarisa e Gazzotti e con Romano abile e arruolato. Chi non sarà della partita è invece Tommaso Milani, al quale i compagni cercheranno in tutti i modi di regalargli la possibilità di giocare il secondo turno.
 Tra coloro che scalpitano per scendere in campo vi è sicuramente uno dei protagonisti di questa sorprendente stagione, Marko Micevic: “Siamo prontissimi – rivela l’ala di origini serbe - abbiamo recuperato pezzi importanti e ce la metteremo tutta per acquisire la giusta tranquillità e la consapevolezza di potercela fare, per disputare un match così importante”. 
Una partita dalle grandi emozioni che Micevic descrive così: “Al di là delle questioni tecnico-tattiche, si prevede una vera battaglia conto un avversario tostissimo. Loro in casa hanno una marcia in più e posseggono in roster elementi di grande esperienza e grande tasso tecnico come Guarino e Carrizo ma anche dei lunghi molto fisici come Iannuzzi e Ianes ed un ex che vorrà dimostrare ancora il suo valore come Panzini. Dobbiamo riuscire a contenerli – ammette – arginando la loro manovra”.
Micevic, vuole rivolgere un messaggio anche ai sostenitori nerazzurri: “Certe partite si giocano anche puntando sull’enfasi e l’entusiasmo che il pubblico riesce a crearti intorno  e questa, può essere una componente fondamentale sia in casa loro che in casa nostra; per cui più sostenitori affolleranno gli spalti del palazzetto in quest’occasione, più aumenterà la nostra carica verso la vittoria”.

Andrea LUcidi
Fonte: Smart Local News

Nessun commento:

Posta un commento