domenica 5 febbraio 2012

Tanta grinta ma niente punte di diamante: la Benacquista sconfitta da Pavia.


Ancora uno stop per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che cade anche in casa contro la Paul Mitchell Pavia per 55-59.

Avvio Frizzante dei nerazzurri che aprono le danze con una tripla di Serena; per Pavia risponde in bello stile Cissè. Poi cominciano gli errori in attacco e gli svarioni in difesa che permettono alla squadra di Baldiraghi di approfittarne e di piazzare un break  di 6-0.

I nerazzurri appaiono molto deconcentrati e per ben 8’ non riescono a siglare un canestro con gli ospiti che iniziano a prendere le misure con il loro vantaggio che è già di +10 a 4’ dalla prima pausa. Ferrari prova a mischiare le carte con in campo Tavernelli al posto di Serena e capitan Plateo al posto di Romano. In campo anche Gazzotti per la seconda tripla della partita che accorcia il divario. Una bomba di uno scatenato Maiocco respinge però  le velleità di rimonta ed il primo quarto si chiude con Pavia avanti per 8-20.

Il secondo quarto si apre con una strepitosa tripla di Plateo che prova a far cambiar marcia alla Benacquista che si riporta a -6.  Il buon gioco dura però poco e due errori banali danno la possibilità agli avversari di allungare con una tripla di Migliorini ed il punto numero 7 di Maiocco (20-27). Troppi i falli commessi dai biancoazzurri che risultano imprecisi anche in fase offensiva: 25-35 a metàgara.

Il tema della gara sembra lo stesso anche nella terza frazione. Cazzaniga per Pavia da il meglio di sé con una spettacolare schiacciata, mentre i nerazzurri, pur essendo pià precisi in difesa, sbagliano molto in attacco. A 3’ dal termine prova a prendere in mano la situazione Riccardo Tavernelli, rientrato in campo molto determinatoche grazie ad una bomba e ad un’incoraggiante incursione riporta i compagni sul 39-45 . il terzo parziale vede Latina avvicinarsi a -4 (43-47). Nel quarto conclusivo arriva il primo sorpasso Latina: la lucidità di Tavernelli e la determinazione ritrovata di Quarisa firmano il 50-49 a 6’50” dal termine.

A rovinare la festa è il fallo di Quarisa che manda dalla lunetta Maggio. L’ultimo minuto serve a Pavia per gestire ed andare alla ricerca di falli per chiudere l’incontro dalla lunetta, facilitata dai tanti errori dai liberi degli uomini di coach Ferrari. Brutto inizio d’anno per la Benacquista, quindi, che non sembra più poter contare su Micevic (la società assicura la perfetta forma fisica del giocatore che però sembra più lento ed affaticato rispetto al mese di Dicembre) e su Milani (che attraversa un periodo di rilassamento dopo le grandi prove del 2011) e che sembra sver perso un po’ di verve agonistica. Tra soli  4 giorni il derby con l’Anagni, primo vero crocevia della stagione.  

Nessun commento:

Posta un commento