venerdì 3 febbraio 2012

Visto anche il tempo sarebbe bello domani riempire il Palabianchini

Dimenticare in fretta la brutta gara di trento e tornare a vincere davanti, si spera, al  proprio pubblico. Questo l'imperativo per la Benacquista Basket Latina che domani sera alle ore 20.30, nella gara valida per la 22ma giornata del campionato DNA, affronterà al Palabianchini la Paul Mitchell Pavia. I lombardi, nonostante il loro penultimo posto nella Conference Sud Ovest, stanno attraversando un buon momento di forma, provenenedo da tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Dopo l’ultima figuraccia, Latina ha tanti motivi per riconquistare tutti coloro che al basket del capoluogo pontino tengono molto ed i nerazzurri, hanno sicuramente tutte le carte in regola per dare una sterzata a questo momento no, come afferma il General Manager Daniele Comandini: “Questa è stata una settimana di confronti – ha spiegato il GM - Dopo Trento la voglia di rifarsi è tanta e,anche se contro Pavia non sarà una partita facile, i ragazzi faranno in modo di trasmettere che Latina non è la squadra che ha perso di 56 punti a Trento, ma quella che ha vinto di 14 contro Capo d’Orlando”. Sulla possibile carenza di pubblico dovuta all’ultima prestazione: “Non ci sentiamo di costringere nessuno – dichiara Comandini -. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, per noi avere una bella cornice di pubblico è importante, specie per reagire ad una brutta sconfitta. Ma, se la gente vuole venire ci fa piacere, altrimenti siamo stanchi di dire sempre le stesse cose”. Ad approfondire l’analisi sulla squadra avversaria è coach Mattia Ferrari: “Pavia è una squadra solida e attrezzata nei vari reparti – dice Ferrari - che riesce a portare gli avversari a giocare ai propri ritmi, con in roster giocatori che stanno facendo un buon campionato come Maggio e Pederzini, una personalità d’esperienza come Cazzaniga ed un allenatore che sa infondere tanta grinta ai suoi giocatori come Baldiraghi. Per quanto riguarda la nostra squadra – prosegue – è un gruppo di giocatori cosciente di aver giocato una brutta gara e di conseguenza sa di dover dare dimostrazione di saper reagire subito” Chiusura sull’interpretazione della gara: “Dovremmo imporre il nostro gioco, basandoci sulla chiarezza tattica e sul rispetto delle regole dal punto di vista tecnico; puntando molto sulla voglia di rivalsa”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Volpe di La Spezia e Ceratto di Castellazzo Bormida, mentre prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa della mamma del General Manager Daniele Comandini.

Il riscatto è d'obbligo quindi e le potenzialità ci sono tutte.

Andrea Lucidi

Nessun commento:

Posta un commento